OBBLIGO VACCINALE – RICHIESTA DOCUMENTAZIONE ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2017

Come scuola dell’infanzia e nido integrato dobbiamo raccogliere dai genitori, ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2017, uno dei seguenti documenti:
* dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, sui vaccini effettuati, omessi o differiti. Come da modulo allegato;
* attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall’ASL, che indichi che il minore è in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste per l’età;
* certificato vaccinale rilasciato dall’ASL;
* copia del libretto vaccinale vidimato dall’ASL;
* copia formale di richiesta di vaccinazione all’ASL.
In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, potranno essere presentati uno o più dei seguenti documenti, rilasciati dalle autorità competenti:
* attestazione del differimento o dell’omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal pediatra;
*attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal pediatra.
Si precisa che la documentazione di cui sopra deve essere acquisita, nei tempi sopra indicati, anche per i bambini già frequentanti la scuola, non solo per i nuovi iscritti.

La segreteria è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o informazione.

Allegato: autocertificazione vaccini

Torna in alto