OGGETTO: la mobilitazione continua con altre forme
La Fism ha per il momento sospeso la chiusura delle scuole paritarie dei giorni 20-21 novembre 2014 (la nostra scuola sarà quindi regolarmente aperta).
L’incontro avuto con l’assessore regionale ha portato allo sblocco dei contributi 2013 e la conferma degli importi per il 2014, pari a quelli del 2013 (sia per le scuole dell’infanzia che per i nidi).
Rimane ancora aperto il “fronte” dei contributi statali e le Fism venete hanno posto in essere una serie di iniziative:
– lunedì 17 e martedì 18 novembre: presso la nostra scuola verrà effettuata una raccolta firme (serve un documento d’identità valido).
Tutti possono firmare: nonni, zii, amici,…(purchè maggiorenni).
Le firme saranno consegnate al Governo tramite il Prefetto di Venezia assieme ad un simbolico ASSEGNO sull’entità che lo Stato risparmia ogni anno grazie alla presenza capillare delle scuole dell’ infanzia FISM.
– invitiamo a spedire via mail il seguente appello ai PARLAMENTARI
VERONESI:
“Le Scuole dell’Infanzia paritarie svolgono in Veneto il 70% del servizio all’infanzia: fanno parte del sistema scolastico nazionale assieme alle Scuole Statali. Sono Scuole senza scopo di lucro,gestite da volontari. Grazie alla loro presenza lo Stato risparmia oltre 500 milioni di Eurol’anno. Il contributo statale previsto per il 2015 a favore delle Scuole paritarie (472 milioni) èassolutamente inadeguato.
Chiediamo che i fondi destinati alle Scuole paritarie a far data dal 2015 vengano
aumentati a 700 milioni annui.”
A CHI INVIARLO:
Senatori
BERTACCO Stefano FI-PDL stefano.bertacco@senato.it
BONFRISCO Anna Cinzia FI-PDL anna.bonfrisco@senato.it
TOSATO Paolo LN-Aut paolo.tosato@senato.it
Deputati
BRAGANTINI Matteo LNA BRAGANTINI_M@CAMERA.IT
BUSINAROLO Francesca M5S BUSINAROLO_F@CAMERA.IT
DAL MORO Gian Pietro PD DALMORO_G@CAMERA.IT
D’ARIENZO Vincenzo PD DARIENZO_V@CAMERA.IT
FANTINATI Mattia M5S FANTINATI_M@CAMERA.IT
GIORGETTI Alberto FI-PDL GIORGETTI_A@CAMERA.IT
QUINTARELLI Giuseppe Stefano SCPI QUINTARELLI_G@CAMERA.IT
ROTTA Alessia PD ROTTA_A@CAMERA.IT
TURCO Tancredi M5S TURCO_T@CAMERA.IT
ZARDINI Diego PD ZARDINI_D@CAMERA.IT
Ringraziamo sin da ora per la vs. attenzione e confidiamo nella vs. preziosa collaborazione per far sentire anche la nostra presenza, alla luce dell’Art. 3 della Convenzione ONU “Diritti dell’ Infanzia”:
“Il Governo e i genitori devono fare quello che è meglio per tutelare il benessere del bambino” !
Cordiali saluti.
Il Presidente e il Comitato di Gestione